Lega e Movimento politico Sviluppo ibleo a confronto con il candidato sindaco Sallemi: “Ridare slancio a Vittoria e Scoglitti”

“Siamo a una fase cruciale della campagna elettorale, quella in cui ci vorrà l’impegno da parte di tutti per sostenere il messaggio di entusiasmo che si riscontra attorno al nostro candidato sindaco Salvo Sallemi, persona di grande spessore umano e professionale che fa sempre più presa.

E’ il momento di stringere i ranghi e coinvolgere quante più persone rispetto a un progetto che recupera l’impegno del passato e lo proietta nelle prospettive del futuro”. E’ quanto ha affermato il presidente provinciale del movimento politico Sviluppo ibleo e responsabile provinciale Enti locali della Lega, Andrea La Rosa, aprendo i lavori, sabato pomeriggio, dell’incontro programmatico, tenutosi nei locali di via Roma, seguendo le disposizioni dei Dpcm, con lo stesso Sallemi alla presenza dei rappresentanti della base formata da Lega e Mpsi.

Tra gli altri presenti, il commissario provinciale della Lega, Salvo Mallia, il segretario cittadino del Mpsi, Biagio Pelligra e il commissario locale della Lega Stefano Frasca; intervenuti anche l’ex presidente del Consiglio comunale di Vittoria, Daniela Pino, l’assessore di Comiso Biagio Vittoria e il neocommissario Lega Comiso Giovanni Angelieri. Sallemi ha espresso il proprio convincimento circa la bontà del lavoro di squadra portato avanti per fare passare le caratteristiche di un progetto volto ad esaltare i vittoriesi, gli scoglittiesi e la città di Vittoria assieme alla frazione marinara. Anche Mallia ha spiegato che il percorso avviato è destinato ad essere foriero di risultati positivi, proprio per la novità che lo stesso riesce a proporre.

Frasca e Pelligra hanno illustrato nello specifico quali le tappe che caratterizzeranno questa delicata fase della campagna elettorale mentre ci si sta già muovendo per arricchire il programma con tutta una serie di proposte che arrivano dal fronte Lega-Mpsi. Tra queste, quelle che prendono in considerazione la necessità di tutelare il più possibile le aziende e le famiglie gravate dal peso, a tratti insostenibile, della crisi pandemica.

Soddisfazione è stata espressa da parte del responsabile Enti locali della Lega Andrea La Rosa che nel corso del suo impegno nei vari ambiti della provincia di Ragusa confida molto in un radicamento del progetto Lega dei territori partendo dal primo appuntamento elettorale che si terrà proprio a Vittoria, l’ottava città siciliana. “La nostra è una realtà importante – ha detto La Rosa – e, con la presenza di altri esponenti della zona ipparina, abbiamo voluto tracciare un percorso di sinergie e impegni comuni nell’interesse esclusivo delle realtà che vanno amministrate secondo il modello indicato dal nostro leader regionale, l’on. Nino Minardo”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it