L’Azzurra Pozzallo vince sulla Meerkat Scicli nella semifinale Play Off DR1 Sicilia

I pozzallesi, superando fuori casa  la Meerkat Scicli per 80 a 72, vince il derby a Scicli in un incontro al cardiopalma con un pubblico da grande occasioni. I locali, al geodetico di Jungi, hanno perso l’imbattibilità interna nella gara di domenica. Non sono bastati i 35 punti di Konsta, autore di una partita quasi perfetta con percentuali vicine al 100 per cento, per vincere l’incontro. Per l’Azzurra Pozzallo ad incidere parecchio sono stati i canestri in contropiede di Occhipinti che ha rappresentato sul parquet sciclitano l’uomo forte quasi una una spada nel fianco per i locali.

La partita è stato sempre equilibrata.

Nessuna delle due squadre è riuscita a prendere il sopravvento. A 110 secondi dalla fine i padroni di casa sono a più 4 con gli ospiti che sono riusciti a recuperare lo svantaggio. Nel finale, la loro maggiore esperienza ha la meglio, con un parziale che sarà decisivo per la vittoria finale. La gara 2 si sposta ora a Pozzallo. E’ in programma mercoledì 17 aprile: l’Azzurra vorrà vincere per chiudere la serie e andare gia’ in finale; la Meerkat dovrà fare di tutto per portare a casa la vittoria e allungare la serie a gara 3.

Hanno segnato punti:

Cesano 2, Merli 2, Giannone, Guastella 14, Kazlauskis 35, La Rocca 2, Mormino 1, Manenti 4, Lonatica Lu. n.e., Ficili, Mirabella n.e., Lonatica Lo. 12.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it