L’azzurra Basket Pozzallo in serie D

Si attende solo l’ufficialità tramite comunicato del Comitato F.I.P. Sicilia visto che la domanda di ripescaggio è stata accettata, dove l’Azzurra Pozzallo nella prossima stagione sportiva 2017/2018 disputerà il campionato regionale di serie D.

La società pozzallese, dopo aver l’anno scorso iniziato un nuovo percorso della prima squadra e l’ottimo campionato di promozione disputato con un gruppo di giovani locali, ha fatto richiesta di ripescaggio per la serie D, che è stata accolta solo in questi giorni.

Nel frattempo si è già lavorato per prendere dei contatti per poter confermare e rafforzare il roster, guidato dal confermato Coach Emanuele Sgarlata.

Sono stati confermati gli atleti del gruppo dello scorso anno, a partire dai giocatori senior il  capitano Agnello Modica Nunzio (ala), La Raffa Carmelo (playmaker) e Modica Marco (playmaker), il pozzallese di adozione Colosi Dario (guardia) ed il senegalese Ba Bachir (pivot). Si aggiungono i giovanissimi classe ’98, ’99 e 2000 che dalla scorsa stagione hanno fatto esperienza in prima squadra ottenendo crescita e fiducia da parte del coach, con molto minutaggio sul campo, e sono Di Gabriele Filippo (ala), Cannizzaro Gianmarco (ala), Blanco Salvatore (pivot), Avveduto Leandro (playmaker), Terribile Sebastiano (guardia), Giannone Giovanni (guardia), Zhang Daniele (ala), Giudice Michele (playmaker).

La società ha voluto rafforzare la squadra, visto la difficoltà del campionato che si andrà ad affrontare su base regionale con 22 squadre impegnate (i gironi devono ancora essere diramati), dove si incontreranno società e giocatori  blasonati.

Faranno parte del roster pozzallese tre nuovi elementi di assoluto valore, con esperienza in campionati maggiori. Si è voluto da parte della dirigenza trovare sul mercato quei giocatori che andavano a completare i reparti critici e che sicuramente possono ruotare con il gruppo dell’anno scorso.

Giuseppe Cascone, classe ’94 ruolo pivot, proveniente da Ragusa dove nelle ultime stagioni ha militato nel Basket Club Ragusa e Vigor S. Croce  in Serie C Silver, totem che con la sua stazza fisica e tecnica pregiata sarà di grande aiuto per il gioco sotto i tabelloni.

Giacomo Rizzo, classe ’91 ruolo guardia, proveniente da Santa Croce Camerina, nelle ultime stagioni ha giocato con la casacca della Vigor S.Croce in serie C Silver e serie D. Ottimo cecchino con molti punti nelle mani, sicuramente un lusso per questo campionato.

Giorgio Di Stefano, classe 1988 ruolo ala piccola, proveniente anche lui da Santa Croce Camerina, esperienze nei campionati di serie D e C Silver, tra Vigor S. Croce e Olympia Comiso. Giocatore di grande esperienza che darà il giusto equilibrio al gioco e che si può adattare a diversi ruoli.

Gradita notizia, il ritorno in panchina del coach pozzallese Peppe Paternò, che ricoprirà la carica di Assistant Coach, potrà dare  esperienza e conoscenza dell’ambiente cestistico.

A seguire la prima squadra per tutte le esigenze e problematiche ci sarà con la qualifica di Dirigente Accompagnatore Giorgio Avellone.

L’inizio della preparazione atletica è prevista per lunedi 4 settembre.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it