L’attore sciclitano Giovanni Alfieri nella fiction “L’ora, inchiostro contro il piombo”, al fianco di Claudio Santamaria

E’ andata in onda ieri sera la prima puntata della miniserie “L’ora, inchiostro contro il piombo”, che racconta la storia di Vittorio Nisticò, storico direttore del quotidiano palermitano. Nella fiction, anche l’attore sciclitano Giovanni Alfineri che interpreta il personaggio di Domenico Sicamma.

La miniserie va in onda dall’8 giugno al 6 luglio 2022. Domenico Sciamma è il personaggio dai tratti quasi fanciulleschi, che però è capace di superare qualunque ostacolo e di affrontare ogni pericolo, pur di ottenere la verità. Da Corleone arriva con la notizia della scomparsa di un sindacalista.

Giovanni Alfieri ha 22 anni: occhi azzuri e capelli castani, dal 2017 ha intrapreso la strada della recitazione, sia al cinema che al teatro. Oggi, recita al fianco dell’attore Claudio Santamaria nella fiction che racconta la storia di un giornale che più di altri ha lottato contro la mafia di quegli anni.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it