L'Asd Bike & Co. Ragusa presenta le giovanissime atlete: Occhipinti e Micieli. FOTO - Ragusa Oggi

L’Asd Bike & Co. Ragusa presenta le giovanissime atlete: Occhipinti e Micieli. FOTO


Condividi su:


Ciclismo
13 gennaio 2021 10:44

Due giovanissime atlete, punti di riferimento della Mtb School dell’Asd Bike & Co. di Ragusa. Per una società che parla anche al femminile, così come è sempre stato in passato e così come continuerà ad essere per il prossimo futuro. Sono Anastasia Micieli e Federica Occhipinti su cui lo staff tecnico punta parecchio in vista della prossima stagione che prenderà il via il 14 febbraio, tra le mura amiche, per così dire, con la prima prova che si svolgerà lungo il tracciato tecnico ricavato nei pressi del castello di Donnafugata.

Federica Occhipinti, junior, classe 2003, ha un pedigree sportivo di tutto rispetto. Infatti, ha conquistato il titolo di campionessa regionale Esordienti e Allievi negli anni 2016, 2017 e 2018. In più, annovera un terzo posto in classifica nella Coppia Italia Allievi di Lucca nel 2018. Ha grandi capacità tecniche e determinazione che ne fanno la leader femminile del vivaio.

Vuole ritornare in grande spolvero sulle piste di mtb e, per questo motivo, sta preparando meticolosamente quella che si annuncia una stagione che la vedrà protagonista. Anastasia Micieli, invece, classe 2006, è un’esponente della categoria Allieve. Per lei è la seconda stagione con la Bike & Co. Ragusa. Lo scorso anno ha saputo profondere una straordinaria tenacia che l’ha portata a scalare tutti i gradini del podio per arrivare a conquistare la vittoria, nell’ultima gara disputata prima del lockdown. Il 2021 la vedrà debuttare nella categoria Allieve con il precipuo obiettivo di conquistare da subito posizioni di prestigio.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria