Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
L’anziano in famiglia: è questo il tema dell’appuntamento online promosso dalla Pastorale della Salute
13 Apr 2021 10:15
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Sesta lezione, giovedì 15 aprile, per la “Formazione continua in pastorale della salute”. L’iniziativa, fruibile on line, tramite computer con connessione ad internet, avrà per tema “L’anziano in famiglia” ed è in programma dalle 15 alle 16,30.
A darne comunicazione il direttore dell’ufficio diocesano per la Pastorale della salute di Ragusa, il sacerdote Giorgio Occhipinti, che invita tutte le persone interessate a partecipare. “Si tratta di un tema molto delicato, a maggior ragione in questo periodo pandemico – afferma don Occhipinti – e cercheremo di capire quali le indicazioni che arrivano dall’ufficio nazionale per la Pastorale della salute con la presenza di relatori di primo piano che ci renderanno edotti circa le loro esperienze destinate a fornire spunti di riflessione”.
I relatori saranno don Giordano Pisanelli, direttore dell’Ufficio per la pastorale della terza età a livello nazionale, il dott. Franco Massi, presidente Uneba, e la dottoressa Milena Bianchi, geriatra. La partecipazione ai corsi è gratuita ma è necessario iscriversi on line.
Per informazioni, contattare la segreteria dell’ufficio allo 06.66398.477 oppure inviare una mail a salute@chiesacattolica.it.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it