LA “VITTORIA MARE” E’ SOLO UN COMUNICATO STAMPA

Anni di lavoro e di progettualità, positivamente strutturata dal Comune di Vittoria, in confronto con l’Amministrazione Provinciale hanno portato a un ACCORDO DI PROGRAMMA, sottoscritto dalle parti nel 2004, hanno prodotto un risultato apprezzabile con l’approvazione a Palermo, assente l’amministrazione comunale di Vittoria, del Progetto di Massima della VITTORIA MARE.

Quell’accordo prevedeva anche il ritorno della Vittoria Scoglitti alla COMPETENZA, anche provvisoria, alla Provincia e la progettazione della NUOVA CIRCONVALLAZIONE DI SCOGLITTI. Ma questo documento è stato volutamente ignorato dall’Amministrazione comunale che ignorava nei fatti il lavoro fatto. Tanto che non si sono degnati neanche di andare a Palermo a curare i loro interessi territoriali.Nicosia allora ricorre al solito di trasformare la questione in un comunicato stampa, come ogni cosa, che non esiste in sé, ma solo come una notizia, vera o falsa che sia, data tanto per non perdere il passaggio, l’assist esterno, l’occasione che passa.

Certo non è stato così per la Statale 115, CIRCONVALLAZIONE. Lì gli interessi erano concreti, veri e reali. Così come per i birilli di cantiere e la vernice spenta dello stradale Vittoria-Scoglitti. Coraggio Vittoriesi: Ha dda passà a nuttata.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it