È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
La Virtus Ragusa vince a Giarre 65-68. Coach Di Gregorio: “Serve lucidità e costanza”
24 Ott 2017 11:10
La Virtus Ragusa, di *coach Di Gregorio* in trasferta contro la neopromossa *Giarre*, riesce a conquistare due punti, preziosissimi per la classifica, l’umore e il gioco.
Con ancora in mente le difficoltà del match della settimana scorsa contro Palermo, i virtussini cercano di cancellare dai ricordi tutti gli “strafalcioni” commessi, migliorando la percentuale di tiro da fuori e impattando il match con più determinazione.
Il primo quarto vede *Giarre* camminare avanti con *Arcidiacono* e *Marzo.*
*Ragusa *non brilla, spreca molte palle potenzialmente utili per stabilirsi in vantaggio, ma al tempo stesso non allontana troppo lo sguardo dagli avversari.
È necessario il secondo periodo per agguantare la gara e cercare di aumentare il ritmo, con *Canzonieri* e *Licitra* che dall’arco rivendicano tutte le sbavature della settimana scorsa al Palapadua.
Un tabellone abbastanza equilibrato e un gioco non particolarmente entusiasmante, e ancora una volta sono i giovanissimi *Idrissou, Simon e Di Natale* a regalare canestri e rimbalzi.
I padroni di casa rallentano più e più volte la Virtus, che dal canto suo, prova a premere l’acceleratore, senza però riuscirci fino in fondo.
I nervi ragusani sono tesissimi, come dimostra l’espulsione di *Mammana*, gli ultimi minuti di gioco risultano decisivi per l’esito finale che sorride a Ragusa.
*“Sapevamo di quanto fosse difficile questa sfida**- *commenta in post partita l’allenatore ragusano Di Gregorio*- loro hanno cercato di rallentare, noi invece abbiamo sempre provato ad incalzare il ritmo, spesso senza riuscirci. Questi due punti sono importantissimi, ma serve lucidità e costanza” *
*BASKET GIARRE – Basket CLUB RAGUSA: 65-68*
PARZIALI 21-19,12-19,19-19,13-16
*BASKET GIARRE*:
Quattropani, D’Urso 1, Vitale 9, Arcidiacono 16, Ciaurella, Caminiti, Marzo 23, Leonardi, Maccarrone 8, Cantarella n.e., Motta, Casiraghi 8.
Allenatore: D’Angelo
*BASKET CLUB RAGUSA*:
Licitra 16, Carnazza 3, Idrissou 5, Canzonieri 17, Sorrentino 6, Vacirca 2, Simon 3, Mammana 12, Comitini n.e., Di Natale 4, Cannizzaro n.e., Causapruno n.e.
Allenatore: Di Gregorio , Vice Allenatore: Trovato
© Riproduzione riservata