Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
La vaccinopoli ragusana finisce su Piazza Pulita. Stasera su La 7. VIDEO
28 Gen 2021 11:54
“Prima Io”: è questo il titolo del servizio di “Piazza Pulita”, che andraà in onda questa sera su La7 e che interesserà i furbetti del vaccino scoppiato all’ospedale Busacca di Scicli nei primi giorni di gennaio e che poi ha finito per coinvolgere l’intera provincia di Ragusa.
Il servizio andrà in onda stasera alle 21,15 su La7, la famosa trasmissione condotta da Corrado Formigli. Stasera come si vede nell’anteprima del servizio inchiesta di Alessio Lasta. Saranno rivelati alcuni nomi di furbetti “amici e parenti” che hanno ricevuto la vaccinazione anticipate del vaccino anti covid, anche se alcuni sono già stati resi noti dalla stampa.
Tra i destinatari illegittimi del vaccino una ex direttrice sanitaria dell’ospedale Busacca di Scicli, oggi in pensione, cinque ex sindaci (di cui tre medici che non esercitano più la professione, ma che sarebbero comunque iscritti all’albo), un preside in pensione, la figlia di una dirigente Asp che lavora in un’altra amministrazione dello Stato ma che ha un contratto di consulenza con l’azienda sanitaria, la moglie del responsabile di un centro vaccinazioni poi rimosso, i parenti della dottoressa che lo ha sostituito, la figlia, il marito e la madre di un’altra dirigente dell’Asp.
Ricordiamo che i due dirigenti che si sono occupati dei vaccini a Scicli, sono stati al momento sospesi dal servizio per 30 giorni.
© Riproduzione riservata