LA SAVIO VINCE IL RECUPERO CONTRO POZZALLO

Nel recupero della terza giornata, la Savio batte nettamente l’Azzurra Pozzallo, diretta concorrente per la corsa ai playoff.

I ragusani si presentano in campo in formazione rimaneggiata (assenti Rubino e Occhipinti, oltre agli indisponibili di lungo corso) e devono fare a meno per gran parte della gara anche di Tumino, infortunatosi nel secondo quarto. Ciononostante, i ragazzi di coach Occhipinti riescono a far fruttare sin dalla palla a due la maggiore compattezza e fluidità di gioco, rispetto ad un’Azzurra Pozzallo che è ha reso decisamente meno delle potenzialità disponibili (complice anche l’assenza del forte pivot Bass).

Partenza sprint, dunque, per la squadra ospite, che piazza subito un pesante break grazie principalmente alle iniziative di Dell’Albani, chiudendo la prima frazione sul 11-20.

All’inizio del secondo quarto Agnello e compagni si rifanno sotto, ricucendo tutto il distacco e portandosi sul +1. La Savio però si chiude meglio in difesa e, grazie a ai canestri di Lissandrello e Raniolo piazza il contro-break decisivo, riportando il vantaggio sul + 9 a fine quarto.

Seconda parte di gara senza storia: Brugaletta continua a colpire la difesa ospite e la Savio vola sul + 20. Ultima frazione a ritmi lenti, utile solo a definire il punteggio finale: 42-57.

Con questa vittoria la Savio porta a sei i punti di vantaggio sulla terza in classifica (proprio Pozzallo), mettendo una seria ipoteca sulla conquista del secondo e ultimo posto valido per accedere alla post-season.

 

Tabellini:

Azzurra Pozzallo:

Di Gabriele 2, Avveduto, Giudice 2, Colosi 8, La Raffa, Modica 10, Terribile ne, Avellone 2, Cannizzaro, Blanco 7, Agnello 10, Zhang ne.

Coach: Sgarlata

 

Savio Ragusa

Raniolo 9, Tumino, Dell’Albani 10, Lissandrello 11, Poidomani, Brugaletta 16, Baglieri, Cascone 4, Di Pasquale 2, Todaro 5.

Coach: Occhipinti

23.02.2017

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it