È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA POLIZIA MUNICIPALE SEQUESTRA UN IMMOBILE NEL CENTRO STORICO
30 Set 2010 17:34
Due persone sono state deferite alla Procura della Repubblica per avere eseguito lavori edili abusivi. Nel corso dei servizi del Nucleo Operativo di Polizia Edilizia della Polizia Municipale, predisposti dal Comandante, Giuseppe Puglisi, è stato sottoposto a sequestro di polizia giudiziaria il piano sottotetto di un immobile ubicato in pieno centro storico (area sottoposta, tra l’altro, a vincolo paesaggistico) dove, al momento del controllo, erano in corso lavori di smantellamento della copertura di tipo tradizionale, con travi di legno e tegole in coppo siciliano, per la trasformazione a terrazza.
Dopo gli accertamenti, il Nucleo di Polizia Edilizia, ha proceduto al sequestro della parte interessata ed ha deferito il proprietario dell’immobile e l’esecutore dei lavori. Contemporaneamente è stata trasmessa comunicazione al Settore Urbanistica del Comune, alla Sovrintendenza ai Beni Culturali ed Ambientali, all’Ufficio Provinciale del Genio Civile e all’Assessorato Regionale al Territorio ed Ambiente per l’attivazione delle specifiche procedure amministrative di competenza.
“Manteniamo alto lo stato di guardia – dice il comandante Puglisi – su tutto il territorio con particolare attenzione al centro storico affinchè l’assetto urbanistico della nostra città, patrimonio dell’Unesco, non sia stravolto da opere prive di autorizzazioni da parte degli organismi competenti.” (s.c.)
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it