LA POLIZIA ARRESTA DUE UOMINI PER TENTATO FURTO

 Accogliendo la richiesta della Procura della Repubblica di Modica, il Giudice,   nell’udienza di convalida per giudizio direttissimo tenutasi nella tarda mattinata di oggi, ha disposto la convalida dell’arresto per furto aggravato  nei confronti dei Modicani SCIVOLETTO Marco di anni 26, con precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio  e di MIGLIORE Vittorio di anni 47,   con precedenti di polizia per reati contro la persona.

L’arresto è stato effettuato dagli uomini    del Commissariato di Modica che nelle prime ore  di ieri, nel corso di opportuni servizi di controllo del territorio  volti a contrastare il  fenomeno dei furti in azienda,  veniva inviato  in via S. Giuliano S. Elena, nei pressi di una nota azienda di produzione di calcestruzzi, ove due uomini   erano stati visti scavalcare la recinzione metallica.

L’intervento immediato della volante ha consentito di bloccare i due uomini che, nel frattempo, si erano nascosti dietro  ad un Autocarro parcheggiato nel piazzale, accanto a quattro taniche di cui due di esse già piene di gasolio.

Si è scoperto  che i   due modicani  avevano  già prelevato 50 litri di gasolio dal serbatoio dell’autocarro  riversandoli in due taniche e che stavano tentando di asportare altro carburante.

In considerazione di quanto accertato dai poliziotti,   MIGLIORE e SCIVOLETTO   venivano arrestati in flagranza per tentato furto aggravato  e,  giuste disposizioni del Magistrato di turno,   venivano   posti in regime di arresti domiciliari.  

Il Giudice, dopo il giudizio direttissimo di oggi ha convalidato  l’arresto,  disponendo la scarcerazione dei due modicani, rinviando il dibattimento al prossimo  mese maggio.

Continua incessante l’attività di prevenzione e repressione dei reati predatori nel territorio di Modica disposte dal Questore di Ragusa Dr. Giuseppe Gammino.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it