La nuova giunta di Santa Croce guidata da Giuseppe Dimartino


A Santa Croce si è insediato il nuovo sindaco, Giuseppe Dimartino, detto Peppe, che ha vinto con 1306 voti. E’ stata nominata anche la sua giunta.


I quattro assessori sono:
• il consigliere Francesco Dimartino, già consigliere e assessore per diversi anni. Avrà la delega al territorio – ambiente – polizia municipale – servizi cimiteriali-borgate;
• la consigliera Caterina Gambino, già consigliere di opposizione in questo ultimo quinquennio, avrà la delega ai servizi sociali-immigrazione-eventi e spettacoli-turismo-politiche giovanili;
• Davide Mandarà, avrà la delega all’agricoltura-sviluppo economico-sport-urbanistica;
• Mariateresa (detta Stefania) Barone, avrà invece, la delega alla pubblica istruzione-cultura-innovazione e digitalizzazione nonché decoro urbano.

La prima civica assise si terrà a Palazzo del Cigno, la quale è stata convocata dal presidente del consiglio uscente dott. Piero Mandarà, per lunedì 27 c.m.
Il consiglio comunale è composto da 8 consiglieri eletti con la lista vincente “Cambia Verso” che formeranno la maggioranza: oltre ai due assessori di cui sopra vi saranno: Antonio Micieli,( il più votato con 352 preferenze), Concetta Cilia, Luca Agnello, (già consigliere di opposizione uscente) Roberta Iacono, Giuseppe Zisa, Melissa Ferrera; e i 4 eletti per l’opposizione, provenienti dalla lista “Insieme per Santa Croce ” : il già citato Piero Mandarà, in qualità di candidato sindaco arrivato secondo, con i tre piu votati della sua lista, ovvero Alessio Mandarà, Eva Fidone e Gaetano Riva.

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it