';

La neoconsigliera comunale di Vittoria, Sara Siggia, aderisce a Italia Viva


Sara Siggia rappresenterà Italia Viva in seno al Consiglio comunale di Vittoria il cui insediamento è previsto per domani, martedì 23 novembre. La scelta comunicata in queste ore è frutto di una riflessione politica che dura da qualche giorno e che è diretta conseguenza della nuova strutturazione del partito in ambito cittadino.

Una scelta salutata con estremo favore dal componente del comitato nazionale, Salvo Liuzzo, che ha seguito con attenzione l’evolversi dei vari percorsi riguardanti il partito renziano a Vittoria, e dalla coordinatrice provinciale Marianna Buscema.

“Ho deciso di aderire a Italia Viva di Matteo Renzi, il leader che ci ha infuocato e riempito di passioni politiche e che intendo rappresentare sin da subito dai banchi dell’opposizione, in continuità ad una mia scelta maturata molti anni fa quando, a Vittoria, sostenemmo Renzi alle primarie per la premiership svoltesi nel lontano 2012.

Spero di vedere ricompattare il vero centrosinistra attorno a un progetto di valori e non di “posti” da occupare. Ovviamente, agirò nel pieno rispetto del regolamento del civico consesso e pertanto aderirò al gruppo misto rappresentando il partito in cui militerò anche se tecnicamente il gruppo non potrà chiamarsi Italia Viva”.