La Maratona di Ragusa in programma domenica 26 gennaio presentata in conferenza stampa

Giovedi mattina presso la sala giunta del Comune di Ragusa il sindaco l’assessore allo sport e l’assessore al turismo hanno incontrato i giornalisti per tracciare un programma di massima sull’evento Maratona di Ragusa in programma domenica 26 gennaio.

Intanto una delle notizie più importanti è quella che la Regine Sicilia ha inserito l’evento sportivo ragusano come prova valida all’assegnazione al vincitore del titolo di campione regionale. Poi sono seguiti gli interventi di tutti i presenti che ciascuno per la parte di sua competenza danno e daranno alla manifestazione sportiva che partirà alle ore 8 dalla piazzetta del Liceo scientifico mentre la premiazione avverrà alle ore 12 n in Piazza G.B. Hodierna a Ragusa Ibla con attraversamento quindi della città dal centro storico di Ragusa Superiore ad Ibla appunto.

Il sindaco ed i due assessori nonchè tutti i partecipanti alla conferenza stampa hanno sottolineato l’importanza dell’evento sportivo che quest’anno avrà il record delle presenze sia nazionali che estere e che vedrà anche semplici spettatori lungo il percorso di e intere famiglie.

Sottolineato anche il ruolo sanitario, sociale e di valorizzazione umana della Maratona che vedrà anche portatori di handicap mentre 250 volontari oltre alle Forze dell’Ordine vigileranno per la sicurezza dei partecipanti. Insomma un evento sportivo di grande poregio e di immenso valore umano e sociale.

Franco Portelli

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it