Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
LA FASER VINCE LA PRIMA GARA DEI PLAY OFF
14 Mar 2011 19:04
La Faser nella prima partita dei quarti di play off strapazza la malcapitata Fortitudo Agrigento per 92 a 41. Il roster allenato dal duo Ninni Gebbia ed Emiliano Martorana ha sottomesso la squadra agrigentina sotto una valanga di canestri (92-41). Per i ragusani, insomma, solo un salutare scrimmage in vista di gara due che sarà giocata mercoledì 16 ad Agrigento. Nella prima sfida, c’è stata partita solo nel primo quarto; Salafia e soci poi hanno innestato la quarta e sono schizzati via (49-19). Stessa falsariga nella ripresa, quando agli ospiti sono stati concessi appena 10 punti (77-29); né c’è stata reazione agrigentina nell’ultima frazione. Tutti a canestro i ragusani iscritti a referto.
Negli altri incontri, da registrare il successo a sorpresa dell’Aretusa sul parquet di un Trapani che appare decisamente in disarmo (52-68), mentre Capo d’Orlando ha faticato più del previsto contro Catania (70-61).
© Riproduzione riservata