La “Fantasia italiana” del duo Cheminade per il pubblico di Melodica. Sabato 13 aprile al Don Bosco

RAGUSA – Due donne per una serata all’insegna della musica italiana, dalle sonate all’opera, dalla canzone napoletana al tango. Si intitola proprio “Fantasia italiana” il prossimo concerto della 24^ stagione concertistica internazionale “Melodica”, in programma sabato 13 aprile, alle ore 20.30 (ingresso in sala ore 20.00) al Teatro Don Bosco di Ragusa. Ospiti della rassegna, organizzata dall’associazione Melodica con la direzione artistica della pianista Diana Nocchiero e il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ragusa, è il Duo “Chaminade” formato dalla flautista Caterina D’Amore e dalla pianista Antonella De Vinco che eseguiranno un programma molto vario che coinvolgerà il pubblico del teatro ragusano.
Caterina D’Amore, premiata in numerosi concorsi nazionali e internazionali, svolge un’intensa attività concertistica in diverse formazioni cameristiche, esibendosi in molteplici rassegne in Italia e all’estero. Collabora come Primo Flauto con diverse orchestre e i suoi concerti sono stati trasmessi da televisioni nazionali come Rai Uno.
Antonella De Vinco ha suonato per importanti istituzioni concertistiche ed enti musicali in Italia, Europa, Russia, Nord e Sud America e Asia, esibendosi in prestigiose sale come la Carnegie Hall di New York o il Metropolitan Art Space di Tokyo.
È ancora possibile acquistare i biglietti per il concerto di sabato, su prevendita presso la Libreria Ubik di Ragusa dalle ore 9:00 alle ore 13:00 oppure direttamente al botteghino del teatro dalle 19 del giorno del concerto (prezzo 10€, ridotto 5€ per studenti fino ai 25 anni di età – bambini al di sotto degli 8 anni entrano gratuitamente). Per info: sito internet www.melodicaweb.it / 333 4326158 / associazione.melodica@gmail.com.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it