È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA FAMIGLIA RAGUSANA CASAMICHELE A ROMANZO FAMILIARE
10 Apr 2013 15:14
Arriva da Ragusa una delle nuove famiglie protagoniste di Romanzo Familiare, il reality di successo – giunto alla seconda edizione – interamente dedicato alle famiglie italiane e trasmesso da Tv2000 (canale 28 del digitale terrestre, 142 di Sky e in streaming sul sito www.tv2000.it), dal lunedì al venerdì, alle 19.00.
Ogni giovedì, la famiglia Casamichele – padre, madre e due figli – si collegherà con lo studio di Roma per raccontare in diretta una settimana della propria “speciale” quotidianità commentando con il pubblico situazioni ed eventi registrati in un video-diario.
Aldo, il capofamiglia, gestisce un negozio di tessuti, l’ultimo della provincia di Ragusa; l’attività, tramandata di padre in figlio dal 1924, è oggi messa a dura prova dalla crisi. Sua moglie, Giovanna, è casalinga e adora cucinare. Il suo sogno è aprire un ristorante-agriturismo nella campagna ragusana, la terra dove è nata e cresciuta. Due i figli: Giovanni, 24 anni, studente di Veterinaria all’Università di Pisa, e Giulia, 15 anni, liceale che da grande vorrebbe fare la cantante.
Sullo fondo della quotidianità dei Casamichele ci sono i luoghi abbagliati di luce della Sicilia meridionale e una città calda e accogliente.
Romanzo Familiare è un reality, condotto da Arianna Ciampoli e Antonio Soviero, che vuole raccontare la quotidianità a suo modo straordinaria delle famiglie italiane, il tessuto più resistente della nazione, scrutarne le emozioni, gli slanci, i ripensamenti, le riprese.
La famiglia siciliana contribuirà a scrivere solo un capitolo di questo Romanzo: al loro racconto si alternerà nel corso della settimana quello di altre famiglie italiane, ciascuna col proprio vissuto; ciascuna a testimoniare gli intoppi e le conquiste che fatalmente connotano il percorso di ogni famiglia.
© Riproduzione riservata