LA” FALSA VOLONTA'” DEL PD DI VITTORIA, DI CERCARE ALLEATI PRONTI AD IMPEGNARSI PER I CITTADINI

L’UdC di Vittoria risponde alla nota emanata dal Pd locale, nella quale viene prodotto un inutile e scriteriato esercizio di stile con il solo intento di attaccare lo  scudocrociato.

“Apprendiamo con stupore – spiega l’UdC ipparino – dalle scarne righe di un comunicato inconcludente, il modus operandi del Pd locale, il quale apparentemente ci corteggia e successivamente soffoca qualsiasi tentativo di alleanza. Ciò nonostante il fatto che l’UdC esprime a Vittoria ben quattro consiglieri comunali e a livello regionale è protagonista dell’alleanza di governo con il presidente Rosario Crocetta.

Alleanza, evidentemente, non replicabile a Vittoria nonostante l’apertura del primo cittadino al dialogo. I dirigenti del Pd ipparino hanno, con fortissima volontà, ostacolato la nascita di un’alleanza di governo e, così facendo, non hanno onorato le promesse della campagna elettorale”.

“E’ palese che il Segretario del Pd Lupo, oltre a cercare di risolvere le questioni interne al partito di  Ragusa, debba necessariamente occuparsi anche della dirigenza del PD di Vittoria.  Infatti, mentre Lupo si impegna insieme ad altri uomini del suo partito, a costruire nelle varie realta’ locali, l’alleanza regionale della Giunta Crocetta, a Vittoria, i dirigenti del PD sono anni luce distanti da questa lunghezza d’onda che però ha permesso di governare la Regione. Inoltre non abbiamo mai posto veti sulle nomine assessoriali che sono di competenza del sindaco, al quale tocca individuare uomini e professionalita’ che possono dare un proficuo contributo per cercare di risolvere le continue emergenze dell’amministrazione di una citta’ come Vittoria”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it