LA F.LLI DIPASQUALE ARDENS COMISO SCHIACCIA LA LIBERTAS SANTA CROCE

 

Grande vittoria per la F.LLI DIPASQUALE Ardens Comiso nella undicesima giornata, ultima del girone di andata, del campionato di serie D; le atlete casmenee, guidate dal tecnico Giusi Iozzia, con una magistrale prestazione, hanno dominato il confronto con la Libertas Santa Croce, infliggendo loro un perentorio 3 a 0.

Con la prima quadra, la AGRIACONO, che osservava un turno di riposo a causa della rinuncia al campionato della Annunziata Chiaramonte Gulfi, gli occhi in casa Ardens erano tutti puntati sulla seconda forza biancorossa, la F.LLI DIPASQUALE appunto.

Davanti ad un numeroso pubblico, presente nella palestra di Monserrato, le giovanissime atlete comisane hanno disputato un match che ha rasentato la perfezione; attente e precise in ricezione, difesa sempre efficace così come il servizio ma soprattutto devastanti in attacco.

Nulla da fare per le frastornate ragazze della Libertas; nonostante la tanta buona volontà, le atlete ospiti non sono riuscite minimamente ad impensierire la straripante superiorità delle locali, e difatti in poco più di un’ora, con dei parziali più che eloquenti (25-14, 25-20, 25-15), cedono all’avversario i tre punti in palio.

Una vittoria per le casmenee che fa morale, visto l’inizio di campionato abbastanza travagliato per i tanti infortuni che le hanno tartassate; finalmente a ranghi completi, coach Iozzia ha potuto sfruttare al massimo il potenziale delle proprie ragazze, ottenendo oltre ai tre punti in palio anche il bel gioco, che fa ben sperare per i prossimi impegni.

Attualmente la F.LLI DIPASQUALE, con 12 punti all’attivo, occupa l’ottava posizione nella classifica del girone C; una posizione non certo tranquillissima, dato che si retrocede dalla decima posizione in poi, ma, considerando il gioco espresso in quest’ultimo confronto, e con ancora tutto il girone di ritorno da giocare, si prospettano interessanti sviluppi per il campionato delle giovanissime casmenee.

Ed intanto c’è tanta attesa per il prossimo week end per l’Ardens Comiso; la AGRIACONO in serie C ospita, domenica al Paladavolos alle 18:30, la capolista Liberamente, mentre la F.LLI DIPASQUALE giocherà ancora in casa, sabato alle 17:30, nella palestra Monserrato, contro il Carlentini; due confronti molto interessanti che appassioneranno certamente i tanti tifosi della storica società iblea.

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it