La comisana Daniela Baglieri al posto dell’assessore Pierobon? Una scelta possibile

Salgono le quotazioni per Daniela Baglieri, docente universitaria di Messina, originaria di Comiso, già presidente della società aeroportuale di Catania. Sarebbe lei la persona che potrebbe andare a prendere il posto dell’assessore Alberto Pierobon,  sacrificato dai centristi su richiesta di Nello Musumeci che dopo l’uscita di Bernardette Grasso vuole almeno una donna in giunta.

Professoressa ordinaria in Economia e Gestione delle Imprese nell’ateneo messinese, Baglieri è anche Pro – Rettore all’Innovazione & Trasferimento Tecnologico.

Si tratta di un’indiscrezione che, al momento, però, sembra essere data come molto plausibile dagli addetti ai lavori. L’assessorato all’Energia spetta all’Udc ma l’ultima parola è del governatore Nello Musumeci, che per questa mattina ha convocato una riunione fra gli assessori: all’ordine del giorno, almeno ufficialmente, ci sono alcune delibere ma potrebbe anche essere il momento giusto per ufficializzare il nuovo ingresso.

Dunque per Musumeci sarebbe un allargamento della maggioranza e per l’Udc una fusione con (almeno una parte dei) renziani e Sicilia Futura, il movimento di Totò Cardinale.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it