La comisana Daniela Baglieri al posto dell'assessore Pierobon? Una scelta possibile - Ragusa Oggi

La comisana Daniela Baglieri al posto dell’assessore Pierobon? Una scelta possibile


Condividi su:


La comisana Daniela Baglieri al posto dell’assessore Pierobon? Una scelta possibile
Politica
23 febbraio 2021 17:07

Salgono le quotazioni per Daniela Baglieri, docente universitaria di Messina, originaria di Comiso, già presidente della società aeroportuale di Catania. Sarebbe lei la persona che potrebbe andare a prendere il posto dell’assessore Alberto Pierobon,  sacrificato dai centristi su richiesta di Nello Musumeci che dopo l’uscita di Bernardette Grasso vuole almeno una donna in giunta.

Professoressa ordinaria in Economia e Gestione delle Imprese nell’ateneo messinese, Baglieri è anche Pro – Rettore all’Innovazione & Trasferimento Tecnologico.

Si tratta di un’indiscrezione che, al momento, però, sembra essere data come molto plausibile dagli addetti ai lavori. L’assessorato all’Energia spetta all’Udc ma l’ultima parola è del governatore Nello Musumeci, che per questa mattina ha convocato una riunione fra gli assessori: all’ordine del giorno, almeno ufficialmente, ci sono alcune delibere ma potrebbe anche essere il momento giusto per ufficializzare il nuovo ingresso.

Dunque per Musumeci sarebbe un allargamento della maggioranza e per l’Udc una fusione con (almeno una parte dei) renziani e Sicilia Futura, il movimento di Totò Cardinale.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria