La chiesa di San Giacomo nei giardini di Ibla riapre anche per i matrimoni

La riapertura della chiesa di San Giacomo apostolo nei giardini di Ibla, nel pomeriggio di domani, offre ai fedeli un’opportunità preziosa per partecipare alla santa messa. È bello vedere la comunità riunirsi per la preghiera sotto la guida del rettore della chiesa, il sacerdote Paolo La Terra. La ricca storia e la vocazione della chiesa, sotto la direzione dell’arciconfraternita San Giacomo apostolo presieduta da Carmela Nicita, aggiungono un ulteriore valore a questo luogo di culto.

LA POSSIBILITA’ DI CELEBRARE I MATRIMONI

La cornice suggestiva della chiesa offre anche la possibilità di celebrare matrimoni, un’antica tradizione che viene riportata in vita grazie all’impegno dell’arciconfraternita. Alcuni matrimoni coinvolgono fedeli provenienti anche dall’isola di Malta, una testimonianza di come la bellezza della fede che unisce le persone al di là delle frontiere geografiche.

Coloro che sono interessati a celebrare il loro matrimonio presso la chiesa di San Giacomo apostolo possono ottenere informazioni preziose dall’arciconfraternita.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it