La volontà di mantenere gli impegni c’è, ma le tempistiche restano un’incognita. È questo il principale elemento emerso dall’incontro operativo che si è svolto questa mattina a Piazza Igea tra rappresentanti dell’Azienda Sanitaria Provinciale e le istituzioni del territorio sul futuro del presidio sanitario di Modica Alta. A confermarlo è la stessa Asp di Ragusa […]
La bomba d’acqua nell’ipparino. Gli interventi dei Vigili del Fuoco. TUTTE LE FOTO
10 Nov 2017 16:15
La pioggia intensa di stamani mista a grandine e forte vento ha determinato gravi disagi nell’area Ipparina della provincia di Ragusa.
A Vittoria in particolare, dove peraltro si sono rilevati danni anche alla sede VV.F., personale Vigilfuoco è stato ed è impegnato, in una attività sinergica con le istituzioni locali e con la Prefettura, nella attività di soccorso tecnico urgente conseguenti a tali eventi ed evenienze.
Quattro squadre sono state impegnate nel territorio ipparino, una la squadra ordinaria in servizio preso il distaccamento di Vittoria, una squadra trattenuta in servizio sempre a Vittoria fra il personale smontante dalla notte e due squadre inviate dalla sede centrale di Ragusa.
Tantissimi gli interventi effettuati, per alberi divelti insegne antenne allagamenti soccorso a persone in auto in panne, è stata data priorità a tutte le segnalazioni nelle quali a qualsiasi titolo erano coinvolte persone, mentre sono stati messi in coda tutte le richieste per allagamenti.
I vigili del fuoco sono intervenuti a salvaguardia anche della carovana delle giostre di Vittoria dove alcuni mezzi erano bloccati dalla caduta di alberi.
© Riproduzione riservata








