Accordo tra Regione siciliana e privati convenzionati per cercare di ridurre le liste d’attesa in sanità. L’accordo prevede di distribuire le risorse del 2024 per potenziare l’offerta delle prestazioni ambulatoriali. COSA PREVEDE L’ACCORDO L’intesa prevede un totale di 310 milioni di euro da distribuire alle diverse branche e province, con un aumento di 12 milioni […]
La BlackOut Pop Band protagonista della campagna nazionale #SayHi
09 Nov 2020 11:06
La BlackOut Pop Band protagonista giovedì, a livello nazionale, della campagna #SayHi”, una iniziativa delle tv pubbliche europee a cui ha aderito anche la giapponese Nhk. In pratica, il 12 novembre, bambini e ragazzi di tanti Paesi del mondo si uniranno in quella che si preannuncia come la più grande danza simultanea che promuove l’amicizia, l’inclusione e la gentilezza sociale tra i giovani.
La stessa coreografia, la stessa canzone – adattata in tante lingue -, interpretata da bambini e ragazzi nello stesso giorno e con lo stesso obiettivo: mostrare una generazione che crede nell’amicizia, nel fare conoscenza con gli altri, nel non lasciare nessuno da parte. La canzone e la coreografia sono state prodotte dalla Nrk norvegese, la grafica dalla Vrt del Belgio. L’edizione italiana, invece, è curata da Rai Ragazzi. Giovedì, a partire dalle 12, sarà Rai Gulp a lanciare l’iniziativa attraverso il programma “La Banda dei FuoriClasse” e il magazine #Explorandom.
I ragusani della pop band BlackOut, che saranno tra i protagonisti dell’evento Rai, hanno inciso la versione italiana del brano musicale che ha per titolo “Ti Vedo” con il testo di Michele Arezzo e l’arrangiamento curato dal maestro Peppe Arezzo. “Per noi – sottolineano – una grande soddisfazione essere stati inseriti in questo progetto internazionale che, per quanto riguarda la partecipazione, contempla la presenza di ragazzi e ragazze con peculiarità artistiche provenienti da ogni parte d’Italia.
Un bel parterre di cui ci onoriamo di fare parte. Tra l’altro, i video di tutti i paesi saranno rilanciati dalla Ebu, l’associazione delle tv pubbliche europee, e dallo Junior eurovision song contest. Quindi, una bella vetrina in assoluto. E poi, l’iniziativa #SayHi è importante per trasmettere fiducia e forza a tutti noi ragazzi e ragazze, darci la spinta per lottare contro la sensazione di isolamento caratterizzata da questo particolare momento storico contrassegnato dalla pandemia e far sentire la vitalità di una generazione che insieme saprà superare anche questa prova”.
© Riproduzione riservata