La Barocco Running al Gran Prix Regionale di corsa su strada finali

Super Barocco Running Ragusa al 23° Grand Prix Regionale di corsa su strada S/M riservato agli atleti delle categorie Seniores (da SM/SF fino a SM95/SF95) tesserati con società sportive siciliane affiliate alla FIDAL.
Campionato di corsa regionale su strada nato nel 1994, che prevede lo svolgimento di gare generalmente sulla distanza di 10 Km organizzate dalle società podistiche presenti nel panorama atletico siciliano.
In questo 23° campionato il calendario regionale ha previsto 11 gare. Il via è stato dato il 30 aprile 2017 con il *3° **Trofeo Carnevale di Acireale, a seguire il 17° Trofeo Kalat a Caltanisetta, il *4° Trofeo Madonna del Rosario a Rosolini, il 1° Memorial Annarita Sidoti a Falcone, Correndo per le vie di a Monreale a Monreale, il 9° Trofeo Francesco e Salvatore Bonfanti a Noto, la Corsa su Strada Regionale a Piazza Armerina, il 6° Memorial Daniele Puccio Città di Menfi, il 1° Trofeo Città Metropolitana di Palermo, il 21° Trofeo Sale & Saline a Trapani e infine l’ultima gara la 5° Corri Adrano svoltasi il 22 Ottobre.
Grand Prix Regionale tosto e duro per via di percorsi di gara non sempre agevoli ma bello ed emozionante in cui gli atleti delle varie società podistiche siciliane hanno gareggiato, si sono confrontati fino alla fine, fino all’ultimo sprint per conquistare un buon piazzamento nelle classifiche finali di categoria.
Il Grand Prix Regionale prevede la premiazione per gli atleti che si sono classificati nelle prime dieci posizioni maschili e nelle dieci posizioni femminili nella rispettiva categoria di appartenenza.
La *Barocco Running Ragusa* del presidente *Giorgio Platania* è la prima società della provincia iblea nella classifica finale femminile con il piazzamento al 16° posto su 75 società partecipanti e la prima anche nella classifica finale maschile con il piazzamento al 25° posto su 124 società partecipanti.
Insieme al bel risultato sportivo di società, la *Barocco Running* “piazza” ben 4 atleti nei primi 8 posti nelle rispettive categorie: *Salvatore Trapani* al 4° posto in Cat. SM su 121 partecipanti, *Tonino Spatola* 6° nella Cat. SM55 su 189 partecipanti, *Patrizia Rollo* al 5° posto in Cat. SF55su 22 partecipanti e *Laura Cascone* 8° su 44 partecipanti.
I quattro atleti saranno premiati nel mese di Dicembre a Pergusa.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it