È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA AGRIACONO ARDENS COMISO VINCE E BALZA IN TESTA ALLA CLASSIFICA
19 Gen 2016 16:50
È primato per la AGRIACONO Ardens Comiso; nella penultima giornata del girone di andata del campionato di serie C, la formazione comisana batte a domicilio la Pallavolo Augusta e vola solitaria al comando della classifica del girone C.
Con otto vittorie (una sola ottenuta con il punteggio di 3 a 1, poi solo 3 a 0) ed una sconfitta (3 a 2) la AGRIACONO Ardens Comiso è la capolista del proprio girone con 25 punti, al secondo e terzo posto troviamo l’Holimpia Siracusa e la Gupe Volley Etneo rispettivamente con 24 e 23 punti all’attivo; la quarta e la quinta piazza sono occupate da Modica (20 punti) e Paternò (16 punti ma con una partita in meno).
La classifica è spezzata in due dato che, dopo la quinta posizione, troviamo un terzetto, Augusta, Chiaramonte Gulfi e Teams Volley, con all’attivo solo 9 punti; chiudono Juvenilia Catania, Mascalucia e Nicosia rispettivamente con 5, 4 e 3 punti.
Una cavalcata fin qui trionfale quindi per le ragazze di coach Lombardo; ad Augusta si è vista una formazione biancorossa ancora una volta determinata e cinica, che poco ha concesso alle volenterose augustanesi, ad eccezione della prima metà del secondo set (16-25, 22-25, 13-25).
Adesso manca solo una giornata per la fine del girone di andata; l’Ardens sarà impegnata, domenica prossima alle 18.30 presso il Paladavolos di Comiso, contro la formazione catanese della Teams Volley; con una vittoria le casmenee conquisterebbero il platonico ma pur sempre prestigioso titolo di campioni d’inverno.
Ma a volare in alto in casa Ardens non è solo la serie C; anche in serie D le ragazzine di Concetta Marchisciana stanno disputando uno straordinario campionato.
L’ultima affermazione sabato scorso a Caltagirone, sempre con il netto punteggio di 3 a 0; in virtù di questo successo la Fratelli Di Pasquale (questo il nome ufficiale della giovane formazione casmenea) staziona nell’alta classifica del girone C regionale.
Difatti le under 16 comisane occupano il terzo posto con 15 punti all’attivo, superate solamente da Aurora Volley (23 punti) ed Eurialo Volley (18 punti), entrambe formazioni siracusane; una ennesima conferma dell’ottimo lavoro che svolge la storica società casmenea nel panorama della pallavolo femminile siciliana.
“Stiamo ottenendo veramente ottimi risultati in questa prima metà di stagione -dichiara un gongolante Giovanni Sudano, presidente della Unione Sportiva Ardens Comiso – Mi piace sottolineare che, oltre ai campionati di serie, anche nelle varie competizioni giovanili, da sempre il nostro fiore all’occhiello, siamo in testa in tutte le classifiche provinciali. Un ringraziamento va innanzitutto a tutte le nostre ragazze, che tanto impegno mettono quotidianamente in palestra, ma anche a tutti i nostri tecnici che con grande professionalità li seguono nelle varie categorie, a cominciare da Piero Lombardo (serie C) assistito da J.C. Lazzarus (scout man) e da Massimo Catalano (preparatore atletico), per passare a Concetta Marchisciana (serie D, under 18 e 16) assistita da Giusy Iozzia (all. in seconda in D e primo allenatore della seconda under 18) e da Cristina D’Iapico (scout man), per finire con Mariagiovanna Pillitteri (under 14 e centri C.A.S.), assistita da Orazio Distefano ( all. della seconda under 14) e da Rossella Tirone.
Adesso ci aspetta un seconda parte di stagione indubbiamente molto impegnativa; sono sicuro che l’impegno da parte di tutti noi sarà sempre al massimo, alla fine il lavoro ed i sacrifici ripagano sempre”.
Nella foto: Giulia Iozzia, schiacciatrice della AGRIACONO Ardens Comiso
© Riproduzione riservata