È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA AGRIACONO ARDENS COMISO NON SUPERA LO SCOGLIO SIRACUSA
29 Feb 2016 16:52
La AGRIACONO Ardens Comiso esce sconfitta dallo scontro al vertice contro l’Holimpia; le ragazze di Piero Lombardo incappano in una giornata storta cedendo il passo ad un quadrato Siracusa con un secco 3 a 0 ( 25-23, 25-16, 25-21).
Le prime due del girone C del campionato di serie C hanno attirato il pubblico delle grandi occasioni, oltre trecento le presenze in un Palakradina stracolmo, dando vita ad un incontro intenso dal punto di vista agonistico ma non proprio esaltante per quanto riguarda l’aspetto tecnico.
Molto probabilmente, vista anche l’importanza della posta in palio, le due squadre erano eccessivamente tese, e ciò non ha certo favorito il bel gioco; alla fine ha vinto meritatamente Siracusa che è stata brava ad approfittare dei troppi errori commessi dalle avversarie, ma solo nel secondo set le siracusane hanno avuto vita facile sudando invece le fatidiche sette camicie nel primo e nel terzo parziale.
Nonostante la sconfitta la AGRIACONO Ardens Comiso mantiene la seconda posizione con 34 punti mentre l’Holimpia Siracusa scappa a più cinque.
Adesso però le biancorosse devono guardarsi le spalle; Volley Etneo e Paternò infatti sono solamente a due punti di distanza e serve pertanto una pronta reazione per raggiungere l’obbiettivo dichiarato dei playoff, a cominciare da domenica prossima quando al Paladavolos di Comiso, alle ore 18.30, l’Ardens riceverà la visita del Chiaramonte Gulfi.
Buone, anzi ottime notizie arrivano invece dalla seconda formazione dell’Ardens che milita in serie D; la FRATELLI DI PASQUALE espugna il campo dell’ ASD Angelo Custode con il risultato di 3 a 1 (18-25, 18-25, 25-19, 15-25).
A Priolo le ragazze di Concetta Marchisciana conquistano autorevolmente i tre punti in palio grazie ad una prestazione corale di ottimo livello; la formazione under 16 sta stupendo sempre più, mantenendo quella seconda posizione in classifica che se mantenuta significherebbe promozione.
Prossimo appuntamento per la FRATELLI DI PASQUALE sabato alle 17.30 presso la Palestra Monserrato; le “piccole” biancorosse affronteranno il Kamarina Vittoria, un derby che si preannuncia interessante e pertanto da non perdere per i tanti appassionati locali.
Nella foto: Piero Lombardo, allenatore della AGRIACONO Ardens Comiso
© Riproduzione riservata