ISPICA IL PRESIDENTE DEL SENATO RENATO SCHIFANI INAUGURERÀ PIAZZA DELL’UNITÀ D’ITALIA

Il Presidente del Senato Renato Schifani inaugurerà il prossimo 20 ottobre Piazza dell’Unità d’Italia. “Ripartire dall’Unità d’Italia per ritrovare valori comuni più alti” sarà il motivo conduttore dell’intera giornata.
Lo ha affermato stamani il sindaco Piero Rustico, comunicando che il presidente Schifani ha risposto positivamente alla sua missiva d’invito, inviata nei giorni scorsi.
“Le due piazze di questa città sono state oggetto di ammodernamento e ristrutturazione ed i relativi lavori sono da poco finiti – si legge nella lettera del primo cittadino – Delle due (appellate ‘Piazza Regina Margherita’ e ‘Piazza Maria Josè’) è stata ottenuta una sola piazza, nuova e moderna, pure nel rispetto dell’assetto urbanistico dell’intero contesto, che è stata ora denominata ‘Piazza dell’Unità d’Italia’, così aderendo all’invito che le Istituzioni nazionali hanno rivolto ai Sindaci italiani. E’ doveroso ora provvedere alla sua inaugurazione in maniera tanto sobria, quanto istituzionale, e per questo mi permetto di chiederle, signor Presidente, di volere dare a questa Città l’onore di presiederne il convegno e la cerimonia”.
I particolari della cerimonia saranno resi noti durante una conferenza stampa, che si svolgerà mercoledì 17 ottobre presso il Municipio.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it