Ispica: aggiudicati i lavori di manutenzione del canale di bonifica e demolizione Ponte Cozzo Muni

Sono stati aggiudicati per 560.000 euro dal Genio Civile di Ragusa i lavori relativi al “Progetto di manutenzione straordinaria del Canale Circondariale in agro di Ispica” che prevedono anche la rimozione del Ponte di Cozzo Muni.

La notizia è arrivata nella giornata di ieri, mentre il Sindaco Pierenzo Muraglie ed il Presidente del Consiglio Giuseppe Roccuzzo accompagnavano i funzionari della Protezione Civile Nazionale ad effettuare i sopralluoghi necessari e propedeutici per il riconoscimento dello stato di emergenza a seguito degli eventi calamitosi del 25 ottobre scorso che hanno causato danni per svariati milioni di euro.

Iniziano ad arrivare i primi risultati di un impegno e di un lavoro iniziato tanti mesi fa, a seguito della calamità del gennaio 2017, in collaborazione coi tecnici del Genio Civile di Ragusa ai quali va il nostro ringraziamento.

Dopo il tavolo tecnico svoltosi nel dicembre 2018 a Palermo presso il Dipartimento della Protezione Civile si è arrivati alla fase finale, quindi attendiamo la firma del contratto e l’avvio dei lavori.

Un segnale incoraggiante che affronta concretamente il problema delle continue tracimazioni – commentano il Sindaco Muraglie e il Presidente Roccuzzo – continuiamo e continueremo a lavorare per ottenere i finanziamenti necessari a far ripartire l’intero nostro territorio e per iniziare a progettare l’ampliamento della sezione idraulica e pere superare le criticità dei vari ponti che attraversano il canale.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it