“Io e gli Altri…”. Premiazione degli elaborati sull’ambiente degli alunni delle elementari

“Io e gli Altri…”, custodi della natura. Questo è il titolo del terzo concorso che ha per oggetto gli elaborati dei bambini delle scuole elementari che hanno come tema la natura e l’ambiente.

L’iniziativa promossa dall’associazione italiana maestri cattolici (AIMC) e dal Comune di Modica si terrà domenica 11 giugno alle ore 17.30 all’ingresso della “Fortezza”, il centro commerciale di Modica.

Interverranno il sindaco, Ignazio Abbate, il direttore della “Fortezza”, Sergio Mazzone e il presidente della sezione di Modica dell’ AIMC, Ignazio Giunta.

Nel corso della serata la dr.ssa Anna Malandrino ricorderà la figura di Carmelo Assenza, poeta, antropologo e ricercatore dei canti della Contea di Modica.

La poetessa Franca Cavallo leggerà poi dei brani tratti dalle opere di Carmelo Assenza nel mentre il coro degli alunni della direzione didattica “Piano del Gesù” intonerà delle arie famose.

La serata si concluderà con la premiazione dei migliori elaborati e saranno estratti meravigliosi premi fra tutti i partecipanti

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it