Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
INSETTICIDA IN UNA VILLETTA FA FUGGIRE I BAGNANTI
26 Ago 2010 19:14
Nella prima mattinata di ieri la sala operativa ha disposto l’invio della squadra operativa del presidio di Scoglitti, in una zona residenziale della riviera Kamarina a Scoglitti. Era stato segnalato in zona un odore nauseabondo che stava determinando qualche malessere fra i residenti della zona. Immediatamente disposto l’invio del carro N.B.C.R., ed effettuati i rilievi di rito, si è accertato che la puzza che si propagava nell’ambiente era determinata dall’uso di un insetticida nei pressi di una villetta. Si procedeva quindi a delimitare la zona allertare i VV.UU. di Vittoria ed il competente ufficio dell’ASP di Ragusa, per gli adempimenti di competenza. I VV.UU. hanno provveduto al sequestro del contenitore, mentre i vigili sanitari hanno adottato le iniziative di competenze evacuando in via cautelativa una residenza limitrofa. L’intervento è stato ultimato nella tarda serata di ieri. (r.r.) (Foto di Franco Assenza)
© Riproduzione riservata