È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
INIZIATIVE NATALIZIE DEL COMUNE NEL CENTRO STORICO
12 Dic 2011 12:58
Il presidente della sezione Ascom di Ragusa, Cesare Sorbo, accompagnato dal vice Carmela Garofalo, presente il responsabile cittadino Giuseppe Campo, ha incontrato, questa mattina, nella sede dell’associazione, in via Roma, una folta delegazione di commercianti di via Archimede. Questi ultimi hanno manifestato il proprio disagio per essere stati trascurati, in vista delle prossime festività natalizie, dall’Amministrazione comunale che ha organizzato iniziative specifiche solo nel centro storico superiore, dimenticando altre zone della città, come via Archimede appunto, dove il Comune ha messo a disposizione dal Comune i punti luce per l’allaccio delle luminarie la cui realizzazione, però, è stata curata dagli stessi operatori commerciali.
“I commercianti di via Archimede hanno manifestato la propria perplessità per quanto sta accadendo – afferma Sorbo – considerato che si tratta, tra l’altro, di una realtà importante per l’economia della città. I commercianti chiedono maggiore attenzione nel momento in cui l’Amministrazione comunale programma iniziative per i periodi festivi. Ci faremo portavoce delle lamentele nei confronti del Comune anche se abbiamo sollecitato i commercianti ad organizzarsi comunque senza attendere la mano tesa dell’ente locale, considerato, tra l’altro, il momento buio che a livello finanziario gli enti locali territoriali, e parliamo a livello generale, stanno attraversando”. Durante l’incontro è stato deciso di fissare un ulteriore confronto, che si terrà verosimilmente nei primi giorni del prossimo mese, con i commercianti della zona per gettare le basi per la costituzione del Centro commerciale naturale “Archimede” che comprende l’ambito interessato.
© Riproduzione riservata