IN SEMIFINALE LA PEGASO PERDE CONTRO LA LIBERTAS ALCAMO

Termina con la sconfitta della Pègaso Ragusa per opera della Libertas Alcamo la semifinale di ritorno dei play off di serie D di basket con il punteggio di 60 a 68. Esce quindi a testa alta la società ragusana dando filo da torcere fino al termine della gara alla squadra di coach Ferrara che è ancora imbattuta e sembra sia destinata alla promozione nella serie superiore. Partono bene gli ospiti che, sospinti da un Genovese in forma (12 punti realizzati), chiudono la prima frazione di gara già in vantaggio sul punteggio di 16 a 23.  Il secondo quarto invece è tutto a favore dei giovani cestisti iblei che, con Girgenti (miglior realizzatore della sua squadra) prima e con il giovane Dinatale (11) poi riescono a pareggiare i conti. E’ poi la volta di Vanacore (6) che mette a segno due triple dalla lunga distanza e la Pégaso va meritatamente al riposo, ribaltando qualsiasi pronostico, sul punteggio di 40 a 37 in proprio favore. Al rientro in campo è battaglia vera, Vacirca (9) per i Ragusani suona la carica ma è il capitano ospite Andrè (miglior realizzatore della partita con ben 22 punti messi a segno) che tiene a galla la propria squadra facendo sì che la terza frazione di gara si chiuda in perfetta parità sul punteggio di 53-53.  Nell’ultimo quarto viene fuori l’esperienza dei cestisti ospiti che riescono a prendere qualche lunghezza di vantaggio che li condurrà alla vittoria finale. Un elogio particolare va a tutti i nostri giovani atleti – dichiara il Presidente Giorgio Dimartino – che, alla loro prima esperienza in un campionato senior, sono riusciti a qualificarsi per i play off esprimendo un bel gioco e chiudendo la stagione con un’ottima prestazione.

 

Tabellini:

Pegaso: Spatuzza – Vanacore 6 – Cannizzaro 4 – Cappuzzello – Comitini – Idrissou 6 – Antoci 8 – Girgenti 16 – Gebbia – Vacirca 9 Dinatale 11. Coach: Scrofani Salvatore; Ass.coach: Dimartino Giorgio.

Alcamo: Ranalli 10 – Blunda n.e. – Ajola 2 – Bottiglia 5 – Russo 1 – Giusti 12 – Vasquez – Ventimiglia 1 – Andrè 22 – Genovese 12 – Farina n.e – Alfano n.e. Coach: Ferrara M. 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it