È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IN PERICOLO LE TREDICESIME DEI DIPENDENTI COMUNALI VITTORIESI
10 Dic 2011 07:53
Con sempre maggiore insistenza il Municipio di Vittoria è attraversato da “voci” che sembrerebbero avvalorare la tesi per cui l’Ente ipparino avrebbe non poche difficoltà a liquidare gli stipendi del mese di dicembre e la tredicesima, un mormorio indistinto che tuttavia sta gettando nello sconforto i Lavoratori della municipalità vittoriese Aldo Caruso segretario provinciale dell’UGL e Daniele Gentile suo vicario, chiedono chiarimenti al primo cittadino di Vittoria Giuseppe Nicosia:
I timori espressi dai nostri iscritti (ma non solo dagli iscritti), incalza Aldo Caruso, sono resi ancora più tangibili da fatti quali la mancata erogazione dei “buoni pasto” o di altre voci accessorie al salario – ad es. turnazioni, reperibilità, progetti, etc. – oltre che da un clima generale che risente anche delle notizie afferenti ad altri Enti Locali di questa provincia. Si stanno ingenerando, nei dipendenti del Comune di Vittoria, preoccupazione che, se non adeguatamente e prontamente fugate rischiano di mettere a repentaglio la serenità del lavoro rischiano di compromettere il puntuale e corretto funzionamento dei servizi.
Per Daniele Getile, non si tratta di una richiesta polemica, al contrario, vogliamo verificare un segnale d’allarme che, laddove rispondesse al vero ci vedrebbe, nell’interesse primario di tutti i Lavoratori e delle loro famiglie, collaborativi con l’attuale Amministrazione Comunale nel tentativo di superare rapidamente e positivamente ogni possibile problema.
© Riproduzione riservata