È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL SINDACO DI POZZALLO ADERISCE ALL’APPELLO PER FERMARE LE TRIVELLE NEL CANALE DI SICILIA
03 Lug 2012 10:41
Il Sindaco di Pozzallo, Luigi Ammatuna, ha aderito all’appello proposto da Greenpeace per fermare le trivelle nel Canale di Sicilia chiedendo al Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare di bloccare le perforazioni off-shore e approvare provvedimenti efficaci per la tutela del Canale di Sicilia.
“Oggi – ha affermato il Sindaco Luigi Ammatuna – l’ecosistema marino è sottoposto a gravi rischi a causa della ricerca e dello sfruttamento di idrocarburi in mare. A questo si aggiunge l’assenza di misure efficaci che possano proteggere le coste del Canale di Sicilia, tutelandole così dalle perforazioni off-shore. L’appello che rivolgiamo al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio – ha concluso il Sindaco di Pozzallo – è quello di bloccare immediatamente ogni autorizzazione per progetti di ricerca e perforazioni off-shore cercando, allo stesso tempo, di tutelare le aree marine di pregio ambientale presenti nelle acque territoriali del Canale di Sicilia”.
© Riproduzione riservata