Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Il sindaco Cassì si complimenta con l’archeologo Distefano: “Ambasciatore dell’archeologia iblea”
11 Lug 2018 15:44
Il sindaco Giuseppe Cassì appresa la notizia della recente nomina del prof. Giovanni Distefano quale direttore del Polo museale di Ragusa, ha ritenuto giusto congratularsi pubblicamente con l’archeologo ragusano.
*“**Un giusto riconoscimento, quello attribuito al prof. Distefano chiamato a dirigere i siti culturali ed i Parchi archeologici di Cava d’Ispica e Camarina* – dichiara il primo cittadino – *che premia il suo lungo, costante e prezioso lavoro svolto per decenni. La sua attività è servita a valorizzare e promuovere diversi siti archeologici, in primo luogo Camarina, attraverso un’opera di ricerca e studio che è stata accompagnata anche da numerose attività culturali promosse all’interno dei siti stessi. All’illustre nostro concittadino che può essere considerato un “Ambasciatore” nel mondo dell’archeologia iblea, giungano gli miei personali auguri, uniti a quelli dell’Amministrazione comunale che rappresento*”.
© Riproduzione riservata
