IL SINDACATO ISA RACCOGLIE IL MESSAGGIO DEI GIOVANI DI YOUPOLIS

Il Sindacato Autonomo ISA raccoglie con entusiasmo e si unisce all’appello lanciato dai ragazzi del laboratorio politico Youpolis, lanciato in settimana e che a sua volta si univa ad alcuni articoli apparsi su Ragusa Oggi relativi alla necessità di una mobilitazione di massa perchè si possa sbloccare l’annosa vicenda dell’apertura dell’Aeroporto di Comiso.
I ragazzi, infatti, chiedevano che tutte le associazioni e i movimenti della provincia, giovanili e non, facessero sistema il prima possibile per unire tutte le forze e dare vita ad una battaglia, seria e fattiva, per sbloccare la vicenda grazie ad una comunità intera pronta a fare la sua parte.
Ieri, la conferenza stampa di Giacchi e Cirnigliaro che annunciano una manifestazione a Roma per il 10 Ottobre. Sicuramente un’iniziativa importante e per la quale si studierà un modo per partecipare. Ma a detta del Sindacato e di Youpolis, è anche importante, qualora necessario, studiare la possibilità di una grande serie di manifestazioni in Provincia, per coinvolgere tutta quella parte di comunità che solo in loco può mobilitarsi e dare il suo contributo.
Come già detto dai ragazzi, infatti, in diverse altre occasioni, in giro per l’Italia, la mobilitazione seria di intere popolazioni ha bloccato la realizzazione di qualcosa di negativo o favorito qualcosa di positivo, riuscendo a far arrivare l’eco delle proteste fino ai media nazionali. E per questo l’intera Provincia deve alzare la voce, facendosi sentire per questa e tutte le annose questioni che bloccano lo sviluppo della nostra amata terra.
Auspichiamo, dunque, che tutte le realtà associative e singoli cittadini raccolgano questi appelli, pronti a mobilitarci nella più forte delle maniere.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it