IL SENATORE FRANCESCO RUTELLI A RAGUSA PER SOSTENERE SEBASTIANO GURRIERI

“La fiducia si conquista, non si acquista”. Questo lo slogan elettorale scelto dal candidato all’Ars Sebastiano Gurrieri per l’incontro con il senatore Francsco Rutelli, Presidente nazionale dell’Api.

Un ritorno in campo quello di Gurrieri, politico di esperienza e di azione.

“La provincia di Ragusa è la più commissariata d’Italia – afferma – a causa dell’inadeguatezza dei nostri esponenti politici all’Ars. Non si può continuare a votare in base al tornaconto personale. Una ubbidienza cieca che rende gli elettori senza idee e gli eletti senza responsabilità. Per questi motivi torno a mettere a servizio della comunità iblea la mia voglia di fare e di combattere affinchè la nostra terra torni al centro delle politiche siciliane di sviluppo. In questi anni ho seguito la vicenda della Ragusa-Catania – continua Gurrieri -, il senatore Rutelli mi ha nominato responsabile per l’infrasrutture, dandomi concreto aiuto all’Anas affinchè si facessero quei passi fondamentali la realizzazione dell’opera. Un impegno concreto che ha definito la cordata delle imprese aggiudicataria dei lavori attraverso un progetto di finanza. Fra sette, otto mesi saranno aperti tre cantieri, con doppi turni, per assicurare tempi di consegna certi. Sulla questione aeroporto di Comiso il senatore Rutelli ha attivato una sinsergia con il sottosegretario alle infrastrutture Guido Improta. Dopo le elezioni saremo più completi nelle informazioni perchè noi siamo persone serie e non vogliamo sfruttare il momento elettorale per fare grandi annunci. Ci metteremo subito al lavoro. I settori trainanti dell’economia iblea stanno soffrendo terribilmente, dobbiamo arginare problemi come la forestazione, la crisi dell’agricoltura e della zootecnia. I nostri imprenditori non possono continuare a resistere con i prezzi di produzione così alti. Produciamo il 40% del latte siciliano ma gli allevatori non possono continuare a vendere il latte a 30 centesimi quandole spese di gestione sono di 50. Io penso che ci sia uno spiraglio a livello nazionale di collegare queste problematiche. Possiamo valorizzare il bosco con progetti di della regione Sicilia ma anche con le normative nazionali. Saremo sempre aiutati dai dirigenti Api, con il senatore Rutelli in prima linea per le emergenze di questa terra”.

“Vogliamo una amministrazione regionale che non sia di ostacolo – continua il senatore Rutelli – ma veramente di appoggio ai cittadini. Un ente che attui la semplificazione burocratica, che sia puntuale nei pagamenti dei fornitori. La Sicilia è una terra con la vocazione ai servizi quindi l’impegno dovrà essere massimo nei confronti del il turismo, in particolare quello culturale. La bellezza del barocco ragusano, le meraviglie paesaggistiche, splendono tutto l’anno. Il treno del barocco per esempio era una lodevole iniziativa che non andava certo conclusa ma anzi, doveva essere affiancata da mille altre opportunità per far conoscere la vostra terra. Siamo qui per proporre agli elettori una Sicilia che ritrovi la pulizia del buon governo e cresca grazie alla voglia di spendersi di persone come Iano Gurrieri, tra i primi che si è battuto per trasformare una struttura militare in una risorsa per la provincia iblea, e che una volta eletti non perderanno un minuto di tempo. Si rimboccheranno le maniche al servizio del popolo siciliano”.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it