Il ragusano Angelo Schembri medaglia d’argento al Sicily Classic Powerlifting

Il 12 gennaio 2020  ad Avola si è svolta la prestigiosa manifestazione il “SICILY CLASSIC POWERLIFTING” che ha designato i migliori powerlifters della Sicilia. L’Atleta ragusano Angelo Schembri ha brillantemente svolto le tre prove designati da tale disciplina raggiungendo il 2 posto (medaglia d’argento). Il Powerlifting è quella disciplina sportiva che si basa su tre alzate fondamentali: Squat, Panca Piana e Stacco da Terra (sia convenzionale che nella variante sumo).

Nato da una costola del sollevamento pesi olimpico, ha trovato la sua consacrazione internazionale negli anni ’70, allorché si sono tenute le prime gare di solo Powerlifting, sancendone così la definitiva indipendenza dal sollevamento pesi (che oggi si focalizza su due differenti alzate: lo strappo e lo slancio).

La preparazione minuziosa e l’impegno profuso dello Schembri hanno permesso di dare nuovo slancio per questa disciplina nell’ambito dello Sport Ibleo. Argento e nuovi PR conquistati in questa ultima gara completa ad Avola!!
Squat: 190kg (+5kg) – Bench Press: 125kg (+2.5kg) – Deadlift: 212.5kg (invariato ma con margine) Tot: 527.5
Coach: Giordano Distefano.

L’Accademia delle Prefi con il Presidente Salvatore Battaglia ha omaggiato l’Atleta inserendolo tra i Candidati ad Atleta Regionale 2020. L’ambita Manifestazione e la consegna del Titolo come di consuetudine si svolgerà presso la Terrazza di Minerva nella prima decade di agosto nella sede dell’Accademia a Marina di Ragusa.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it