È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL RAGUSA IPOTECA LA SERIE D
18 Mar 2012 17:30
Il Ragusa vince il big match contro il Città di Messina portandosi a più cinque sulla squadra peloritana e avvicinandosi sempre più alla serie D. Allo stadio Aldo Campo, pomeriggio, c’era il pubblico delle grande occasioni con spalti pieni che non si vedevano da tanti anni. Rigoli manda in campo la miglior formazione con Saraniti unica punta e Sisalli ed Arena alle sue spalle. La squadra locale si fa vedere dalle parti di Di Dio al 7pt con Arena su calcio di punizione con il tiro dell’attaccante azzurro che si spegne di poco alto. Sette minuti più tardi ci riprova il Ragusa con Saraniti ma il tiro di quest’ultimo finisce alto. Due minuti più tardi capita sulla testa di Sisalli l’occasione del vantaggio ma l’attaccante non centra il bersaglio grosso. Prima dell’ultimo quarto di gara della prima frazione solo una respinta di Di Dio di piede, un vero miracolo, non fa gridare gli oltre duemila spettatori sugli spalti, su un tiro a botta sicura di Bonaffini su un cross dalla sinistra di Arena. Il primo tempo finisce a reti bianche con il Città di Messina che si è solamente limitato ad aspettare gli avversari nella propria tre quarti ed agire di rimessa. Nella seconda frazione fallo di gioco a centrocampo su Pellegrino il sig. Curti di Milano lascia correre per il vantaggio e la sfera arriva sui piedi di Sisalli che lascia partire un tiro dal limite d’area imprendibile che l’estremo difensore di Di Dio ha potuto solo raccogliere all’interno della propria porta. Dopo il goal del Ragusa tutti si aspettavano la reazione della squadra ospite che non è arrivata, anzi la squadra messinese ha cominciato a giocare in modo falloso commettendo dei brutti falli prima su Arena e poi sul portiere Di Benedetto. Al 27 st la squadra ospite colpisce il palo con Pirrotta. Negli ultimi quindici minuti non succede più nulla, l’unico neo di questo incontro è l’espulsione di Gona per doppia ammonizione. Al triplice fischio del sig. Curti i sostenitori hanno tirato un sospiro di sollievo ed hanno applaudito i propri beniamini.
RAGUSA – CITTÀ DI MESSINA 1 – 0
Rete: 2st Sisalli
RAGUSA: Di Benedetto, Gona, Buscema, Vindigni, Sapienza, Bonaffini, Pellegrino, Saraniti, Arena(30st Parente) Sisalli( 38st Truglio). All. Rigoli ( La Malfa, Karemani, Fontana, Corso, Costanzo)
CITTÀ DI MESSINA: Di Dio,Cucè, Bombara, Giardina, Cammaroto( 16st Buda), Frassica, Munafò, Assenzio, Rosa(30st Fugazzotto), Pinizzotto(16st Nicolò), Pirrotta. All. Rando ( Mannino, Cappello, Arcidiacono, D’Arrigo)
Arbitro: Sig. Curti di Milano
Note: 2000 spettatori Espulso Gona (Ragusa) Ammoniti: Assenzio, Giardina (Messina) Milazzo, Sisalli ( Ragusa)
© Riproduzione riservata