È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Il Prof Giorgio Calabrese diventerà cittadino onorario di Modica
25 Giu 2019 08:47
Il Comune di Modica su proposta del direttore del Consorzio del Cioccolato, Nino Scivoletto, conferirà la Cittadinanza Onoraria, al nutrizionista Prof. Giorgio Calabrese.
La cerimonia è in programma giorno 28 giugno alle ore 19:30, nell’Aula Consiliare di Palazzo San Domenico a Modica.
“Fra i tanti personaggi che fin dall’inizio del percorso di riconoscimento della IGP Cioccolato di Modica hanno sostenuto convintamente il nostro progetto – scrive Scivoletto nella sua richiesta – segnalo il Prof. Giorgio Calabrese, nutrizionista di fama internazionale, scrittore e giornalista, rinnovato recentemente, per acclamazione, alla Presidenza del Comitato Nazionale della Sicurezza Alimentare del MIPAAFT.
Il Prof. Giorgio Calabrese ha generosamente partecipato a quattro edizioni delle Festa del cioccolato sia Chocobarocco che Chocomodica.
Di rilevante importanza il suo articolo pubblicato sulla Famiglia Cristiana dell’11 novembre 2018, all’indomani del riconoscimento della IGP dal titolo emblematico: “Il Primato europeo del Cioccolato di Modica”.
Giorgio Calabrese nella sua qualità di giornalista della RAI fin dal 2010 e per tutti gli anni seguenti non ha mancato di sostenere il cioccolato di Modica, partecipando a diverse trasmissioni unitamente ai rappresentanti del Consorzio e al Sindaco della Città; fra queste, in cui il cioccolato di Modica è stato protagonista, Uno Mattina che nella puntata del 14 novembre scorso è andata in onda dalla sede del Museo del cioccolato di Modica e che registrava la sua presenza in studio; come anche a Porta a Porta che ha ospitato il 12 aprile scorso un servizio registrato a Modica, poi commentato in studio dal prof. Giorgio Calabrese e da Bruno Vespa”.
© Riproduzione riservata