Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
IL PRIMO DERBY È DEL VITTORIA SPORTING FUTSAL
21 Dic 2015 14:53
Il derby pre-natale, il primo nella storia del calcio a 5 femminile a Vittoria, ha decretato un vincitore. La cenerentola del campionato Vittoria Sporting Futsal al termine di una gara intensa ma dal rispetto reciproco, ha avuto la meglio con un pokerissimo che ha consegnato alle ragazze di Mr. Assenza tre punti che permetteranno un natale di certo più sereno. Gara combattuta nel corso della quale i valori tecnici individuali e di squadra si sono equivalsi. A fare da padrona la grande emozione di vivere una gara attesa per un anno intero dinanzi ad una cornice di pubblico che già da sé ha fatto spettacolo.
Cronaca della gara
Primo tempo arrembante per la Vittoria Sporting Futsal subito in gol con il bomber, Teresa Saraniti. Suo il diagonale chirurgico che fa esplodere il palazzetto dello sport. Il pareggio delle locali arriva per opera di Primavera, che subito dopo mette a segno il tiro libero che ribalta il risultato. L’esultanza –oltre i limiti del regolamento secondo le valutazioni del giudice di gara- le vale però il secondo giallo e la conseguente espulsione. E’ forcing Sporting, che alla fine grazie a Claudia Ricupero ristabilisce la parità. 2 a 2 la prima frazione di gioco. Da annotare le 5 azioni nitide da gol a favore della Vittoria Sporting Futsal, disinnescate dall’estremo difensore locale. Il secondo tempo riprende con lo stesso canovaccio del primo. A passare però è la Vittoria Calcetto con Barbu. Da qui la ripresa delle ragazze di Mr. Assenza che prima con Cicero, poi Saraniti ed ancora con Ricupero portano il risultato sul 5 a 3 per il Vittoria Sporting Futsal. La 4^ segnatura della Vittoria Calcetto porta la firma della D’Amico. Risultato finale 5 a 4 per il Vittoria Sporting Futsal! Soddisfatta la dirigenza biancorossa con in testa il Presidente, Giovanni Di Natale. “Sapevamo – spiega – quanto difficile sarebbe stata questa partita. Un derby mette su sempre preoccupazioni ulteriori rispetto ad una gara normale. Il merito di questo successo va a TUTTE le nostre giocatrici che in campo ed in panchina hanno mostrato compattezza e determinazione. Al mister per la capacità di gestire gara e gruppo. Al nostro pubblico, ancora una volta fantastico. Questa Vittoria è per tutti noi. Per la grande famiglia che è il Vittoria Sporting Futsal”. All’unisono il commento del Direttore Sportivo Luciano Di Vita e del Direttore Generale Davide La Rosa. “Al termine di una gara così intensa – spiegano – non potevano sperare in un risultato migliore. Ha vinto lo sport in campo e fuori. Uno slogan da far girare in tutto il nostro territorio. Si è stati capaci di dimostrare come nonostante le ostilità sportive, si possa produrre sport vero e pulito. Gli auguri della nostra società – concludono – alle nostre atlete ed alle loro famiglie. Agli avversari –sportivi- di ieri e di domani. Alla nostra città alla quale speriamo di aver regalato una domenica di festa. Alla nostra tifoseria”.
Tabellino:
primo tempo: Saraniti (VSF) – Primavera (VC) – Primavera (VC) – Ricupero (VSF)
secondo tempo: Barbu (VC) – Cicero (VSF) – Saraniti (VSF) – Ricupero (VSF) – D’Amico (VC)
© Riproduzione riservata