IL MODICANO SCIFO E’ IL NUOVO DIFENSORE DEI DIRITTI UMANI

E’ un modicano d’adozione il nuovo Defensor Internacional DD.HH   per la Repubblica Italiana. Iosè Scifo ha ricevuto la nomina dalla Presidenza della ONG’s (Organizzazion Non Governativa)  Fondazione Internazionale difensore dei diritti umani  “Funciddel” con sede a Maracaibo in Venezuela.

Questa organizzazione internazionale è nata nel 1993 e, tra i compiti precipui,  promuove relazioni internazionali per la Sicurezza, la Pace e la difesa dei diritti umani, senza discriminazione di sesso, razza, etnia, condizione sociale.

Il riconoscimento per il rappresentante italiano è stato conferito direttamente dal Presidente della Fondazione Internazionale “Funciddel”, Prof. Ignacio Josè Plaza durante  la Giunta Direttiva del Consiglio che ne ha deliberato la nomina.

“Il riconoscimento di Difensore dei Diritti umani violati alla persona è un gesto, da parte dell’organizzazione, che vuole significare quanto sia centrale la persona e i suoi diritti per lo Stato venezuelano e nei rapporti con i nostri connazionali. Onoreremo al meglio- ammette Scifo-  questa nomina che dà il giusto prestigio anche alla provincia di Ragusa. Avvieremo sin da subito un lavoro di radicamento là dove insistono situazioni di mancato riconoscimento di diritti alla persona”.   

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it