Il Modica calcio è in finalissima per l’accesso in serie D. Ecco come è andata

Grande entusiasmo per il Modica Calcio, che grazie a un combattuto pareggio contro l’Aurora Alto Casertano, ha conquistato l’accesso alla finale. Le reti di Cacciola e Savasta hanno consentito ai rossoblù di pareggiare una partita decisiva e di superare il turno, forti del vantaggio ottenuto nella gara di andata.

L’incontro è stato caratterizzato da continui capovolgimenti di fronte. L’Aurora Alto Casertano è passata in vantaggio al 10′ del primo tempo, mettendo subito pressione ai padroni di casa. Tuttavia, Cacciola ha risposto nel finale del primo tempo, riportando il Modica in partita.

Nei primi minuti della ripresa, l’Aurora Alto Casertano ha riguadagnato il vantaggio grazie a un calcio di rigore trasformato con precisione. Ma l’undici di mister Settineri non si è lasciato scoraggiare: a metà del secondo tempo, Savasta ha siglato il gol del definitivo 2-2, assicurando il pareggio e la qualificazione alla finale.

Con questo risultato, il Modica Calcio avanza grazie all’1-0 maturato nella gara di andata, ma anche ad una superiorità tecnica dimostrata già durante la doppia sfida con ben 5 pali colpiti che si sarebbero potuti trasformare in positivi risultati.

Adesso, l’attesa è tutta per la finale contro il Pompei. Il primo match si disputerà domenica prossima al Vincenzo Barone, e sarà seguito dalla gara di ritorno. La squadra che riuscirà a prevalere in questo doppio confronto accederà direttamente alla Serie D.

I tifosi rossoblù sono già in fermento, pronti a sostenere la propria squadra in questa sfida decisiva che potrebbe regalare al Modica Calcio un prestigioso traguardo. Forza Modica

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it