È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“IL MERCATO SETTIMANALE VA RIPRISTINATO RISPETTANDO DETERMINATI CANONI DI REGOLARITÀ”
29 Ott 2011 12:29
“Il mercato settimanale che, ogni sabato, si tiene accanto alla Fiera Emaia ha bisogno di essere ripristinato secondo determinati canoni di regolarità. Ci sono troppe cose che non vanno”. Lo ha detto il consigliere comunale Andrea La Rosa di Forza del Sud presentando il contenuto della mozione che sarà proposta in aula nella prossima seduta utile del civico consesso assieme ai consiglieri Daniele Barrano e Salvatore Sanzone di “Un nuovo inizio”.
“Non vogliamo fare polemica – ha detto La Rosa – ma essere propositivi. Avevamo annunciato un sit-in nei giorni scorsi che, per motivi meteorologici, non si è tenuto. Più volte abbiamo evidenziato le anomalie esistenti nell’area mercatale. Ma, nonostante tutto, di risposte non ne sono arrivate. Ecco perché oggi siamo qua”.
Il consigliere La Rosa ha snocciolato, uno dopo l’altro, i problemi che insistono nell’area in questione. “Sono sotto gli occhi di tutti – ha chiarito – fenomeni come l’abusivismo che è tutt’altro che debellato. Manca la delimitazione dei posteggi per gli ambulanti, mancano i numeri. Non ci sono servizi igienici. Il punto luce è inattivo. La situazione dell’asfalto versa in condizioni precarie. La pulizia della stessa area oltre che del lotto intercluso lascia molto a desiderare. Ce lo segnalano pure le associazioni sportive che la domenica svolgono da queste parti la loro attività e che fanno i conti con gravi situazioni di disagio con sacchetti di plastica che svolazzano di qua e di là. Forse lo spazzolone dei mezzi Amiu non viene utilizzato al massimo della potenzialità? Non sappiamo cosa dire. Sappiamo solo che ci sono questi problemi e che nessuno si occupa di attenuarli”.
© Riproduzione riservata