Il maestro Peppe Arezzo nominato cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica

Un ricoscimento importantissimo arriva per il maestro ragusano Peppe Arezzo, che è stato nominato Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. La nomina arriva dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, su proposta del presidente del consiglio dei Ministri. La comunicazione è arrivata dalla Prefettura ai familiari. Adesso, sarà comunicata a breve la data in cui il conferimento diverrà ufficiale.

Il maestro Peppe Arezzo, conosciutissimo in tutta la città e non solo, si è diplomato in pianoforte principale nel 1992 presso il Conservatorio “SANTA CECILIA” di Roma.

Fra le sue attività più importanti ricordiamo le numerose tournée all’estero e in Italia con importanti interpreti della musica.

Dal 1991 è Direttore del Coro polifonico IL PENTAGRAMMA. Con il quale, oltre alle fortunate tournee “E’ scabroso le donne studiar”, “Il ritmo dell’anima”, “Walt”, “La varietà del varietà” e“Dialogo con il cielo”, mette in scena numerosi concerti di beneficienza, contraddistinti sempre da una fortissima attenzione per il territorio.

Da anni è direttore artistico per la parte spettacolo “Ragusani nel Mondo”.

I suoi concerti attraversano gli Stati Uniti, il Brasile, l’Australia, l’Africa, la Cina, gli Emirati, l’Europa e ovviamente le principali città italiane (come solista e in diverse formazioni).
Ha scritto numerose musiche originali per TEATRO per conto di Compagnie Italiane ed estere.


Collabora stabilmente con artisti di fama internazionale come la grandissima AMII STEWART con la quale è in tournèe dal 2007 firmando la direzione e gli arrangiamenti del TOUR.
Ha suonato con artisti del calibro di: Ron, Ornella Vanoni, Manuela Villa, Alex Britti, Alexia, Mario Venuti, Mario Biondi, Giusy Ferreri, Paolo Belli, Luca Barbarossa, Amedeo Minghi, Iva Zanicchi e altri…
E’ stato direttore artistico, e direttore d’orchestra, della nona, decima e undicesima edizione del FESTIVAL DELLA NUOVA CANZONE SICILIANA.
Nel 2013 fonda e dirige l’AREA 13, squadra di giovani talenti capace di produrre:

  • Deborah Iurato, vincitrice di AMICI 13.
  • Nico Arezzo, vincitore di FESTIVALSHOW 2017.
  • Il tenore Lorenzo Licitra, vincitore di XFACTOR 2017. Firmandone gli arrangiamenti e la produzione artistica.

    A breve, insieme al fratello Michele, inizierà una tournée in Italia con “Arezzo All’Opera”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it