IL COMUNE DI VITTORIA AVEVA CHIESTO IL FINANZIAMENTO PER IL “RE CUCCO”

Apprendo con estremo rammarico le dichiarazioni dell’assessore regionale Stancheris, la quale asserisce che nessuna istanza era stata presentata prima della riapertura dei termini effettuati dallo stesso assessore.

Il Comune di Vittoria, con prot. n. 372/GAB del 17/04/2012, ha presentato all’Assessorato regionale del turismo, dello sport e dello spettacolo, l’istanza per il sostegno delle spese di realizzazione della manifestazione denominata “La rievocazione del Re Cucco”.

Inoltre il Comune di Vittoria, considerato la riapertura dei termini, e a scanso di equivoci, ha ripresentato nel mese di Giugno 2013 la stessa istanza, recandomi io stessa presso la sede dell’Assessorato regionale, interloquendo con lo stesso assessore e con i suoi collaboratori, e ricevendo delle rassicurazioni che tale istanza sarebbe stata accolta.

Fabio Nicosia, quindi, ha ragione nei suoi spunti critici, mentre la risposta dell’assessore Stancheris non è veritiera.

 A tal proposito non mi rimane che invitare l’assessore regionale a rivedere le sue dichiarazioni, per non dare discredito né al Comune di Vittoria né tanto meno alla Coordinatrice provinciale del Megafono.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it