IL CIPE FINANZIA INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA PER GLI ISTITUTI SECONDARI DELLA PROVINCIA

 

659 mila euro per l’edilizia scolastica in provincia di Ragusa. Il Cipe ha proceduto a finanziare una serie di progetti presentati dalla Provincia Regionale di Ragusa per consentire interventi di messa in sicurezza di diversi istituti scolastici di istruzione secondaria. Le somme sono state stanziate in base alla revisione della pregressa programmazione e assegnazione di risorse riguardante il fondo per lo sviluppo e la coesione.

Gli interventi di messa in sicurezza riguarderanno il Liceo “Carducci” di Comiso per 93 mila euro, il Liceo Classico “Campailla” di Modica per 100 mila euro, l’Istituto Commerciale di piazza Baden Powell di Modica per 140 mila euro; il Liceo Scientifico “Fermi” di Ragusa per 93 mila euro, l’Istituto Agrario di Scicli per 46 mila euro e il Liceo Scientifico “S. Cannizzaro” di Vittoria per 187 mila euro.

“I finanziamenti assegnati alla Provincia di Ragusa – afferma il commissario straordinario Giovanni Scarso – consentiranno di migliorare sul piano strutturale gli edifici scolastici e di accrescere il livello di sicurezza. Farò in modo con una costante azione di monitoraggio di far partire al più presto le gare d’appalto in modo che questi interventi possano realizzarsi al più presto. Nell’azione amministrativa della Provincia l’edilizia scolastica è ai primi posti per interesse e competenza in quanto bisogna mettere i nostri giovani nelle migliori condizioni di esercitare il loro diritto allo studio”.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it