IL 29 LUGLIO ARRIVANO I SUBSONICA A RAGUSA

Dopo il tour primaverile che ha registrato sold out in tutta Italia, con 90.000 presenze per 11 date in 10 palasport, I Subsonica arrivano con una nuova data estiva in Sicilia: la band torinese sarà il 29 Luglio a Ragusa allo Stadio Selvaggio.

I Subsonica sono considerati una delle migliori band italiane, ed i loro concerti trasformano palazzetti e arene in enormi dancefloor. Il nuovo album dei Subsonica, Eden, ha raggiunto il traguardo del disco d’oro; il primo singolo estratto dall’album, Istrice, rimane da più di tre mesi uno dei brani più suonati dalle radio italiane ed il suo video, un horror girato da Cosimo Alemà, ha superato ad oggi 1.600.000 di visualizzazioni su Youtube.

Ad anticipare il live ci sarà un trittico di dj e performer di tutto rispetto: Kruscenti, Paolo Mei e il duo  Noise Impera & Hetan44 .

Il dj e producer Riccardo Occhipinti, in arte Kruscenti insieme al talento del sax Giovanni Digiacomo, da anni promuovono delle sonorità nuove a cavallo tra l’elettronica, il jazz ed il funk, coniugando stili diversi in un live set di tutto rispetto.

Riccardo Occhipinti vanta anche importanti direzioni artistiche in locali culto della provincia oltre a contatti con etichette e dj europei; Giovanni Digiacomo, rappresenta uno dei sassofonisti più interessanti del panorama jazz italiano, che sta facendo conoscere la sua musica in tutta Italia, vantando collaborazioni con artisti di fama internazionale come Flavio Boltro, Rosario Giuliani, Daniele Scannapieco.

Paolo Mei, dj e produttore è anche mente creativa del nuovo progetto musicale Paolo Mei & il Circo d’Ombre. All’attivo hanno la pubblicazione di un ep, omonimo e interamente autoprodotto. Nell’attesa del primo album ufficiale, previsto tra la fine del 2011 e l’inizio del 2012, Paolo Mei sta attualmente lavorando, al fianco di due nomi di prestigio come Cesare Basile e John Bonnar, alla colonna sonora del film di Daniele Ciprì con Tony Servillo “E’ Stato Il Figlio”.

Noise Impera & Hetan 44 da anni promuovono un progetto in provincia, chiamato Indipendent Night, che ha riscosso tantissimi consensi e che è destinato a farsi conoscere oltre provincia. Il duo è composto da Saverio Puccia (produttore e conduttore radiofonico) e Gaetano Trovato (all’attivo eventi con i Marlene Kuntz, Franco Battiato, ecc.). Interessante, infine, Il contributo di Salvatore Susino (G55 “I Virisieri”) nella promozione di uno spettacolo unico.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it