Il 18 luglio a Ragusa l’audizione dell’Opus Ballet aperta a tutti i tesserati del Csen


Un appuntamento di alta formazione. Il primo relativo alla fase della ripartenza. Il comitato provinciale Csen ha promosso per il 18 luglio, a Ragusa, nei locali di ArteMia Danza e dell’Asd Danza Mila Plavsic, l’audizione dell’Opus ballet aperta a tutti i tesserati dell’ente di promozione sportiva.

Saranno presenti Rosanna Brocanello, direttrice della compagnia e del centro Opus ballet; Dario Biuso, direttore della compagnia Koreos Ballet; Emily Maugeri, direttrice “Les ballets company”. La scuola Opus Ballet viene fondata nel 1999 a Firenze come associazione culturale da Rosanna Brocanello.

Nel 2004 nasce l’attuale Centro coreografico internazionale Opus Ballet con la direzione artistica della stessa Brocanello e di Daniel Tinazzi. “E’ tra i Centri internazionali di danza più importanti in Europa – dice il presidente provinciale Csen Ragusa, Sergio Cassisi – la cui finalità principale dei corsi di formazione professionale è il raggiungimento del più alto e completo livello di preparazione tale da affrontare il mondo del lavoro nelle arti dello spettacolo”.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il 389.4745906, il 338.8461763 o il 391.3802797. E’ anche possibile inviare una mail a segreteriacsenragusa.@gmail.com. “Stiamo ripartendo – conclude Cassisi – come meglio non si poteva sperare”.

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it